Vi riveliamo alcuni semplici consigli per mostrare 10 anni in meno , tecniche estremamente facili da applicare e davvero molto interessanti per ringiovanire. CONSIGLIO NUMERO 1: RIDERE…..DAI AL TUO VISO UN SORRISO La risata è il primo trucco, semplice ma è davvero efficace.



La risata è il primo trucco, semplice ma è davvero efficace. Spesso ci capita di essere molto seri o arrabbiati durante la giornata. Per questo motivo una tecnica semplice per sembrare immediatamente più giovani è quella di ridere di più, magari guardando dei video divertenti oppure metti una matita tra i denti è un espediente per risollevare il morale! Posizionando una matita o penna tra i denti si simula infatti la dinamica muscolare del sorriso, il nostro cervello identifica i muscoli tirati in un sorriso e lo interpreta come “felicità” portando a sintonizzarsi su stati d’animo positivi. Da un’azione del corpo quindi si passa a uno stato emotivo. CONSIGLIO NUMERO 2: ACQUA …. IDRATA IL TUO CORPO Può sembrare banale, ma in realtà ricordarsi che bere molta acqua aiuta il tuo corpo e la tua pelle a rimanere elastica. Pensaci un attimo... Quanti litri di acqua bevi al giorno?



Può sembrare banale, ma in realtà ricordarsi che bere molta acqua aiuta il tuo corpo e la tua pelle a rimanere elastica. Pensaci un attimo... Quanti litri di acqua bevi al giorno? Pensa che ti basta bere almeno 6 bicchieri di acqua al giorno per mantenere la pelle idratata e contrastare l'insorgere delle rughe.... CONSIGLIO NUMERO 3: ARIA …. FAI RESPIRARE IL TUO CORPO Mediante il respiro possiamo entrare in contatto con tutte le nostre cellule poiché il respiro è come un mezzo di trasporto che ci conduce dappertutto, anche in ogni organo e in ogni cellula del nostro corpo.



Mediante il respiro possiamo entrare in contatto con tutte le nostre cellule poiché il respiro è come un mezzo di trasporto che ci conduce dappertutto, anche in ogni organo e in ogni cellula del nostro corpo. Il nostro respiro è un portale per l’eterna giovinezza. Una respirazione consapevole non solo nutre il nostro organismo, ma favorisce anche la nostra evoluzione spirituale, ed è il portale per l’eterna giovinezza e la vera salute. Dobbiamo in primo luogo imparare a respirare consapevolmente, aiutandoci con gli esercizi di respirazione. L’obiettivo è riprendere a respirare automaticamente in modo profondo e rilassato. Non appena il tuo respiro riprenderà a muoversi con la sua naturale armonia all’interno del tuo corpo, ti accorgerai di non stancarti più tanto facilmente. Un effetto particolarmente piacevole della respirazione corretta è la sensazione di maggior vitalità, insieme a un aspetto più giovane e fresco. ESERCIZIO : Respirare correttamente Siediti in una posizione comoda, ma con la colonna vertebrale diritta. Ora concentrati sul tuo respiro. Inspira a fondo nell’addome, poi fai un’espirazione lenta e profonda. Mentre inspiri, l’addome si espande naturalmente, durante l’espirazione sei tu a contrarlo leggermente verso l’interno, in direzione della colonna vertebrale. Esercitati da uno a cinque minuti, poi fai un pausa. CONSIGLIO NUMERO 4: SBADIGLIA COME SI DEVE Sbadigliare fa bene!


Sbadigliare fa bene! Mentre sbadigli spalanca la bocca e allungati. Lo sbadiglio è una piccola terapia respiratoria e un’ondata di ringiovanimento, in particolar modo se ti stiracchi in ogni direzione sbadigliando ripetutamente. Se vuoi fare qualcosa di buono per corpo, spirito e anima, sbadiglia come si deve! Mentre sbadigli, l’organismo assorbe più ossigeno del normale e la respirazione diventa più profonda. Sbadigliando di gusto, si inumidiscono gli occhi, mentre il movimento della mandibola favorisce il rilassamento della bocca, della nuca, del collo e in definitiva di tutto il corpo. CONSIGLIO NUMERO 5: SCEGLI DI VIVERE FELICE Anche le emozioni possono farci ringiovanire o invecchiare in modo prematuro. Scegliete di vivere felici e di rendere felici gli altri, che è il migliore elisir della salute. Apportate i cambiamenti necessari nel vostro stile di vita per evitare lo stress, le preoccupazioni e l’angoscia. Se è necessario, cercate delle attività antistress che vi aiutino a rilassarvi, come lo yoga, il Tai Chi, il nuoto, il ballo o qualsiasi sport di vostro gradimento. Sono molto utili anche le attività artistiche e le escursioni in mezzo alla natura.
Alla prossima!!!!


Alla prossima!!!!
