NUTRIMENTO E PROTEZIONE PER LA PELLE : ACIDO IALURONICO
Come ogni anno l'inverno ci sta accogliendo nel suo freddo abbraccio, portando con sé le magiche atmosfere delle foglie che cadono e della neve che attutisce tutto intorno a noi, del Natale e dei magnifici momenti passati in compagnia a sorseggiare tè caldo o gustare una cioccolata calda.
L'inverno però sappiamo benissimo non essere solo portatore di queste amabili attività ed atmosfere.
Esso porta infatti con sé anche il cambio di temperatura, il vento, la nebbia, la pioggia e ciò comporta di conseguenza alcuni effetti diretti sul nostro corpo, in particolare sulla pelle.
Il freddo, nello specifico, porta al restringimento dei vasi sanguigni ed a causa di esso i tessuti ricevono minor nutrimento e minore quantitativo di ossigeno, rallentando quindi il ricambio cellulare.
Il risultato? Quello che vediamo ogni anno sul nostro viso: la pelle si secca, tende a screpolarsi, perde luminosità ed elasticità e questo non fa altro che favorire l'invecchiamento cutaneo e la comparsa di rughe di espressione.
Acido ialuronico: cos'è? Quali sono i benefici?
Per aiutare la nostra pelle ad affrontare la stagione invernale e per combattere l'invecchiamento cutaneo occorre selezionare prodotti che donino compattezza e nutrimento: dai ceramidi, alla Vitamina E e C, dagli oli vegetali al burro di karitè.
Tutti questi elementi dovrebbero però affiancare un altro alleato imprescindibile per la pelle, ovvero l'acido ialuronico, che ormai vediamo nominato più o meno ovunque, in creme, sieri, trattamenti corpo e capelli.
Tutti lo vogliono, ma cos'è l'acido ialuronico?
Si tratta di una molecola naturalmente prodotta dal nostro
organismo, che ha l'obiettivo di mantenere l'idratazione, la tonicità della
pelle e di proteggere i tessuti.
I fenomeni atmosferici, l'inquinamento, lo stress ed il passare del tempo fanno però sì che la disponibilità di acido ialuronico nella nostra pelle diminuisca, lasciando spazio ad un colorito spento ed alla comparsa delle prime rughe.
Serve quindi trattare la nostra pelle con prodotti che apportino una quantità di questa molecola che, essendo una componente naturale, è assolutamente adatta a qualsiasi tipo di pelle, anche a quelle più sensibili.
Come aumentare l'apporto di acido ialuronico?
Per far si che la nostra pelle riesca ad assorbire la giusta quantità di acido ialuronico, il modo migliore è l'applicazione di un siero alla mattina ed alla sera, già a partire dai 25 anni in poi. Applicare esternamente prodotti a base di acido ialuronico, e quindi reintegrarlo, influenza positivamente l'aspetto della nostra pelle da subito attenuando le rughe più evidenti, fornendo quindi un effetto anti-invecchiamento, rimpolpando la pelle e donando idratazione.
A queste proprietà si aggiungono anche la capacità di lenire irritazioni e rossori e di favorire la cicatrizzazione dei tessuti, rendendo l'acido ialuronico un amico leale per la nostra pelle durante tutto l'anno ma soprattutto in questa stagione fredda.
In commercio esistono tantissimi derivati dell'acido ialuronico che si distinguono principalmente in base al loro peso molecolare, che può essere alto, medio o basso: più la molecola è grande più il suo peso molecolare sarà alto e, di conseguenza, più la molecola riuscirà difficilmente a penetrare in profondità nel derma, svolgendo la sua azione principalmente in superficie.
Questa azione superficiale può ancora essere sufficiente per una pelle giovane ma, quando dobbiamo trattare una pelle matura, dovremo andare a selezione un prodotto che permetta un'azione più in profondità dell'acido ialuronico.
Anti-Age Face Serum di Atokirina Beauty
Per soddisfare le necessità di ogni tipo di pelle, dalla più giovane alla più matura, Atokirina Beauty ha deciso di sviluppare il suo Anti-Aging Face Serum a base di acido ialuronico ai 3 pesi molecolari.
Questo cosa significa?
All'interno del
siero Atokirina sono presenti molecole di acido ialuronico a basso peso, a
medio peso e ad alto peso; in questo modo il siero agisce su tutti i livelli
della nostra epidermide, sia in profondità attenuando i segni dell'età, sia più
in superficie evitando l'evaporazione dell'acqua contenuta nella pelle.
Il siero, composto al 99% da ingredienti naturali, è infuso di vitamina C ed E, dalle potenti qualità antiossidanti, aloe vera, lenitiva ed antinfiammatoria, estratti naturali di collagene marino, centella asiatica, tarassaco, timo e tè verde. La formula del siero è cruelty free e vegana, senza parabeni, senza OGM e senza allergeni.
Tutto ciò rende questo siero un alleato infallibile per la nostra pelle ed i suoi effetti idratante, liftante, rimpolpante ed illuminante sono visibili fin dai primi giorni di utilizzo.
Trovate l'Anti-Aging Face Serum di Atokirina Beauty sia nei cofanetti di bellezza, accompagnato dal roller e dal gua-sha per una cura più approfondita della vostra pelle, che nella nuova versione Booster lanciata il 23 Novembre, con un packaging rinnovato, molto elegante ed accattivante.