BRILLARE CON IL MAKE-UP DURANTE LE FESTE

Le festività natalizie sono finalmente arrivate a rallegrare l'atmosfera invernale.

Fervono i preparativi per la Vigilia, per il pranzo di Natale e già si pensa anche a Capodanno giustamente. Il cibo, gli addobbi, il tempo in famiglia e con gli amici sono sicuramente un ottimo argomento ma noi vogliamo che per un attimo vi concentriate su di voi.

Avete già deciso cosa indossare e come truccarvi per queste magiche occasioni?

1jpg

Se volete qualche dritta su come brillare durante queste feste eccovi i trend, e qualche consiglio, in fatto di make-up da adottare per i vostri look!

 

ELEGANZA E STILE PER I LOOK NATALIZI

Dopo il Natale “rubato” dell'anno scorso, quest'anno potremo un minimo rifarci con i festeggiamenti (sempre nel rispetto delle regole): pranzi in casa con la famiglia o anche, perché no, al ristorante. Insomma un'occasione per poterci valorizzare e poter sfoggiare qualche dettaglio di stile quale può essere il nostro make-up.

Puntare sugli occhi è sempre un'ottima scelta quando si parla di Natale ed uno dei trend in questa ottica è quello di creare luminosità sulle palpebre grazie ad ombretti perlescenti, shimmer o metallizzati. Queste tipologie di ombretti, abbinati anche agli opachi per un look più strutturato, creeranno subito un effetto fresco e molto festivo, in particolare se andiamo a puntare su tonalità quali oro, bronzo ed argento, tipiche del mood Natalizio.

Possiamo quindi utilizzarli come punto luce all'interno di uno smokey eyes sui toni del marrone o del bordeaux, ma anche del nero per un look più bold, tornato in grande voga quest'anno soprattutto nella versione halo eyes (così come sfoggiato da Zendaya sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2021, alla presentazione del film “Dune”), oppure all'interno di un  cat eye che vada ad allungare il nostro sguardo rendendolo più accattivante.

CARPETjpg

Se invece decidiamo di applicare un ombretto luminoso su tutta la palpebra possiamo scegliere di completare il look con una bella linea di eyeliner nero classico che renda il look occhi definito ma molto raffinato, oppure anche con una linea di eyeliner rosso per un tocco differente dal solito.

Se non volete essere troppo audaci e dare un effetto molto bon ton vi consigliamo il classico look monocromatico: le tonalità nude naturali o del rosa, molto in voga nella stagione Autunno-Inverno 2021, ci permettono di creare un look occhi e labbra ton sur ton che dona innocenza, delicatezza al nostro viso senza però tralasciare un pizzico di sensualità, proprio come spesso vediamo sulla splendida Elodie.

4jpg

Se come detto in precedenza decidiamo di puntare sugli occhi soprattutto con un look bold quale l'halo eye e lo smokey eye, le nostre labbra potranno essere coperte semplicemente da un velo di gloss effetto specchio oppure da un rossetto nude. Quale formula di rossetto prediligere? Sta a voi ma se volete assicurarvi una lunga durata anche sotto la mascherina vi consigliamo assolutamente un rossetto liquido no transfer.

Se invece preferiamo puntare sulle labbra, lasciando gli occhi più sobri e delicati, il must have di stagione è ovviamente il rossetto rosso.

5JPG

Declinato nelle sue varie tonalità, il rossetto rosso non perde mai il proprio appeal e non smette mai di essere di moda. Che preferiate scegliere un rossetto liquido effetto matte, il vecchio caro rossetto cremoso in bullet oppure una delle novità della stagione, ovvero i rossetti con finish glitterato, il risultato è assicurato: sarete sensuali, sfacciate quanto basta ma senza perdere la vostra eleganza. Abbinatelo ad un look occhi minimal con la palpebra nuda, o illuminata da un ombretto shimmer, e solo un tocco di mascara, oppure perché no ad un winged liner come sulle passerelle.

 

OSARE COL COLORE ANCHE A NATALE

Considerate le tonalità naturali, dell'oro e dell'argento troppo banali e superate e vorreste creare un look più colorato ed appariscente per il vostro Natale?

Le tendenze di questo Inverno 2021 vi vengono pienamente incontro.

 Il rossetto rosso è sicuramente un must ma quest'anno è stato affiancato da tonalità più scure e corpose come quelle del burgundy e del viola, fino ad arrivare anche al nero.

Sono tonalità sicuramente non convenzionali per una festa così tradizionale come quella del Natale ma potrete in questo modo stupire ed al contempo sentirvi alla moda e un po' vamp.

Essendo tonalità così cariche ci sentiamo a consigliarvi di abbinarle però ad un look occhi delicato e luminoso, utilizzando degli ombretti shimmer o perlescenti, oppure ad una semplice ma elegante linea di eyeliner classico.

Per le più esperte un altro magnifico trend labbra invece è quello del make-up degradé: si parte da una tonalità più scura verso l'esterno per poi schiarirla progressivamente man mano che ci spostiamo verso il centro delle labbra. Questa tipologia di make-up labbra può essere creata con qualsivoglia colore, sia dalle tonalità nude fino ad un degradé bordeaux-rosso che richiami le tonalità festive.

6jpg

Se invece preferite aggiungere un tocco di colore inusuale sui vostri occhi potreste optare per uno smokey eyes sulle tonalità del blu, magari accompagnato da una linea di eyeliner a doppia codina come Gigi Hadid ha sfoggiato sul carpet del Met Gala 2021. Il blu elettrico in particolare è molto di moda per questo inverno e ci permette di dare una vera e propria sferzata di colore al nostro look. Non esageriamo però, tutto deve essere equilibrato! Se scegliamo un colore così pop, è meglio optare per un nude (magari gloss) sulle nostre labbra.

Per un look tradizionale rivisitato invece, possiamo riprendere le tipologie di trucco già citate in precedenza aggiungendo più colore e creando anche dei look molto creativi: un halo make-up rosso-verde-oro, un eyeliner grafico bianco e rosso, e così via fino a che avete fantasia. Lascerete sicuramente tutti senza fiato con questi look, portando anche una ventata di divertimento

7jpg________________71jpg

CAPODANNO GLITTERATO O SUPER POP

Una volta archiviato il Natale, le festività possono riservarci ancora momenti in cui risplendere come vere e proprie star.

A troneggiare su tutte queste occasioni è ovviamente Capodanno, che quest'anno risponde ad una parola d'ordine: GLITTER.

Certamente nulla vieta di poter proporre dei look più soft e sobri anche a Capodanno, magari ispirandosi alle sopracitate tendenze del Natale, ma se volete un effetto WOW i glitter sono quello di cui avete bisogno.

Il segreto è scegliere un unico focus: occhi o labbra.

Per quanto riguarda gli occhi i glitter possono essere utilizzati in vari modi, sia come unico prodotto applicato sulla palpebra (mi raccomando, scegliete un buon primer specifico per i glitter o dopo poco si volatilizzeranno) accompagnato da un buon mascara volumizzante, che come accessorio ad un look occhi bold. In questo caso, come la star Lady Gaga, potrete puntare a creare uno smokey eye o un cat eye in un colore intenso come il viola, il blu elettrico, il fucsia, ed utilizzare dei glitter come topper per creare texture e luminosità.

8JPGSe volete invece puntare sulle labbra nel vostro look, ancora una volta i glitter possono essere un validissimo alleato. Seguendo le tendenze delle passerelle e degli editoriali di moda potete osare utilizzando rossetti glitterati oppure creando il vostro rossetto glitterato fai-da-te. Come?

Vi basterà stendere un rossetto liquido e mentre ancora si sta asciugando andare a tamponare sulle labbra i vostri glitter preferiti. Nel caso sceglieste dei glitter a grana grossa o delle paillettes una volta steso il rossetto lasciatelo asciugare per poi ricoprirlo con un velo di primer o colla per glitter prima di andare a creare la vostra opera d'arte. I glitter proprio non fanno per voi ma volete comunque creare un look divertente e stupefacente per l'ultima notte dell'anno?

I trend occhi consigliano di puntare su graphic liner sia nero che colorato, soprattutto in una nuance pop a cui poter aggiungere un tocco di luminosità utilizzando magari dei pigmenti duochrome come topper. Altra soluzione molto alla moda è l'applicazione di gemme, perle e strass che possano impreziosire i vostri look occhi: potrete applicarli sulla linea di eyeliner, oppure come punto luce qua e là sulla palpebra fissa o appena sotto la rima cigliare inferiore a simulare una goccia. Brillerete e concentrerete sicuramente gli sguardi su di voi.

Per accompagnare dei look occhi così intensi e così particolari ci sentiamo di consigliarvi di optare per un look nude per le labbra, magari proprio seguendo una tendenza ripresa direttamente dagli anni 90: vi basterà contornare le labbra con una matita più scura del rossetto nude che andrete ad applicare per sembrare appena uscite da una copertina di un magazine o da un videoclip musicale.

Se invece il vostro look occhi è più sobrio potete optare per delle labbra intense, e magari gloss, puntando sui colori di stagione (rosso, bordeaux, viola) oppure su colori più pop quali l'arancione ed il fucsia.

 

LA BASE VISO

9jpg

Anche a Natale e Capodanno il must per quanto riguarda la base è freschezza, luminosità ed effetto no-makeup. Le uscite dei vari marchi in fatto di fondotinta infatti si sono concentrati proprio su questo trend, proponendo sempre più fondotinta liquidi e fluidi dalla texture impalpabile, dalla coprenza leggera ma modulabile e dal finish glowy.

Oltre ad optare per fondotinta di questo genere, per non coprire la luminosità prima di tutto andremo a non fissare troppo la nostra base, usando solo un velo di cipria, per poi andare ad enfatizzare il tutto con l'utilizzo di illuminanti liquidi, in crema ed anche in polvere che creino un bellissimo effetto morbido e lucente.

Per ottenere una base così luminosa non serve solo utilizzare i giusti prodotti, bensì anche preparare la pelle nel giusto modo ed applicare i prodotti grazie a degli strumenti di qualità.

Ed ancora una volta Atokirina Beauty vi viene in aiuto.

L'Anti-Aging Face Serum a base di acido ialuronico ai 3 pesi molecolari, oltre a donare idratazione alla pelle, la rimpolpa e le dona luminosità grazie anche alla presenza tra gli ingredienti della Vitamina C. Oltre a poterlo utilizzare come siero per la vostra skincare, si rivela perfetto come primer in preparazione alla pelle per poi applicare il vostro fondotinta preferito.

Se l'applicazione dei prodotti vi risulta a volte difficoltosa, se non sapete mai quale pennello è meglio utilizzare e come, vi consigliamo di fare affidamento sui Blender Puff di Atokirina Beauty.

Di cosa si tratta?

10JPG

I Blender Puff sono degli applicatori make-up innovativi e versatili, prodotti in materiale anallergico privo di lattice, ideati per applicare facilmente sia prodotti liquidi, che cremosi ed in polvere. Potrete infatti facilmente creare completamente la vostra base dal fondotinta e correttore, fino alla cipria, al blush, contour ed illuminante ottenendo al contempo un make-up dall'effetto levigato e naturale in poco tempo e senza sforzi. Il lavoro lo fa tutto Blender Puff, ora disponibile nella versione 2.0 con bordi cuciti, per renderlo indistruttibile, e realizzato in un materiale ancora più soffice e vellutato che non trattiene prodotto (evitando gli sprechi) e facilita ulteriormente l'applicazione. Sulla pagina Instagram di Atokirina potrete trovare video che vi guidano al meglio nell'applicazione del make-up utilizzando sia il Blender a forma di plettro, che il Baby Blender a forma di cuoricino.

 

Dunque che aspettate? E' tempo di sfoggiare i vostri migliori look per queste festività.

Da parte di tutto il team, un augurio di Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo.